Le camere

In ogni stanza abita il cielo, il sole, la natura che abbiamo voluto illustrare attraverso i colori, le foto, i profumi e le essenze, i tessuti e le atmosfere. La Sicilia a modo nostro.

La stanza del grano

camera doppia

La stanza degli agrumi

camera doppia

La stanza del mare

camera doppia

Dotazioni

  • Tv Led 32’’
  • Riscaldamento / Aria condizionata
  • Mini Bar
  • Finestre e camera insonorizzate
  • Servizio di pulizia una volta al giorno
  • Free Internet Wi-Fi
  • Asciugacapelli
  • Sapone, shampoo e sapone intimo personalizzati con oli essenziali ed aromi naturali e biologici per ogni stanza
  • Set di cortesia Kit barba, ciabatte monouso, set cucito, cuffiette doccia

Dettagli

le grandezze delle stanze variano da 13 a 20 metri quadri circa

La stanza del sale è ad uso esclusivo dell’host e può essere visitata su richiesta.

Il Restauro

Gli appartamenti sono stati ricavati all’interno del palazzo Chiarandà, risalente ad un primo impianto settecentesco rimaneggiato durante il secolo successivo. La filosofia di intervento progettuale è stata quella di voler mantenere intatto il corpo del palazzo intervenendo solamente nella distribuzione interna in accordo con le nuove esigenze dell’abitare contemporaneo.

Tutte le abitazioni presentano finiture e accessori di pregio in quanto sono stati adoperati materiali di qualità quali parquet e marmi per i pavimenti, resine e smalti per le finiture di rivestimento. Grande attenzione è stata posta al progetto di illuminotecnica con l’utilizzo delle più aggiornate tecniche progettuali tese a garantire il più alto comfort visivo. La stessa cura si è dedicata al risparmio energetico dell’edificio prevedendo la sostituzione degli infissi particolarmente degradati con dei nuovi di uguale forma e misura utilizzando legni ben stagionati e provvisti di vetrocamera; tutti gli altri infissi verranno accuratamente recuperati e riportati ad uno stato pari al nuovo prevedendo anche per questi l’utilizzo di vetrocamera.

Un ulteriore cura è stata rivolta alla necessità di destinare parte dei locali al piano terra, su vicolo Chiarandà e del Romito, a piccoli appartamenti di particolare prestigio, con ingresso autonomo e locali di servizio. Infatti l’intervento di valorizzazione non si è limitato solamente al recupero dell’edificio storico ma anche alla riqualificazione dell’ambiente urbano circostante al fine di garantire il recupero dell’esistente innescando meccanismi di riqualificazione urbana che possano restituire un’immagine compiuta e contemporanea di una città moderna.

Il restauro, infatti ha voluto percorrere la nuova tendenza che propone la riconversione di ogni singolo manufatto pre-esistente, per rispondere alle richieste di spazio per abitazione, garantendo immediati vantaggi di assoluta evidenza tra cui l’opportunità di recuperare architetture che inserite nel tessuto urbano storico della città ne fanno ormai parte integrante.